"Niente è più patetico di una persona priva di senso di autocritica che si crede PERFETTA solo perchè fa l'un per cento di quello che bisogna fare per essere...appena accettabili." (Gianni Leone)

SUPPER-YS

SUPPER-YS

TRANSLATE

venerdì 13 giugno 2014

RITORNO DEL BALLETTO ROCCA SINIBALDA 26-7-2014

..."Ladies and Gentleman, BdB is back!". Si, è proprio così. A distanza di un paio d'anni dall'ultima esibizione, Gianni Leone sta ultimando le prove con un nuovo line-up composto da Dario Esposito alla  batteria e Ivano Salvatori al basso. Come confermato da una recente email, la prima apparizione del Balletto di Bronzo avverrà il 26-Luglio-2014 nel corso del HEAVY PSYCH SOUNDS che rappresenta la prima e inedita edizione del TOTEM PSYCH FEST.
 La manifestazione si svolgerà nel weekend del 25, 26 e 27 Luglio a Rocca Sinibalda, un paese in provincia di Rieti ad un'ora circa dalla città di Roma. L'evento è esclusivo perchè verrà ospitato nel bellissimo e suggestivo castello del piccolo borgo. Come descritto sul sito di Rocca Sinibalda riporto fedelmente la descrizione del castello medievale, che è un qualcosa di veramente fantastico: "Monumento nazionale dal 1928, il Castello di Rocca Sinibalda è lo straordinario esempio, unico in Europa, di un edificio contemporaneamente astratto e animalesco, cubista e zoomorfo. Creazione geometrica astratta, costruzione che pare tagliata con la spada (Zander, 1955), ma anche rappresentazione architettonica di un’aquila dalle ali ripiegate per gli uni, di uno scorpione sinistro per altri, più visionari. La contraddizione e il paradosso sono l’identità profonda del castello. Intensamente medievale, eppure grande architettura rinascimentale. Gotico eppure razionale. Cupo eppure luminoso. Poderoso strumento da guerra, eppure palazzo signorile principesco. Sobrio, severo, a tratti aspro, eppure decorato da affreschi manieristi densi di cultura classica e da grottesche cariche di capriccio e di immaginazione libera. La Rocca fortificata nasce intorno all’anno Mille. Castello delle metamorfosi, dove le forme, i volumi, gli spazi interni ed esterni, le immagini e le luci, le singolari collezioni, i percorsi interni diversi e insoliti costringono a non essere semplici, e a desiderare il cambiamento". Una simile descrizione non può altro che essere la degna cornice all'esibizione di tanti artisti. Le ambivalenze di questo castello sono il perfetto dipinto di un talento musicale come Gianni Leone. Tutte le informazioni le trovate qui www.totempsychfest.com fra l'altro è anche un bel sito, con una grafica che richiama al mistero costellato con caratteri gotici.
Le attività e i concerti si svolgeranno principalmente nella corte interna del castello, nei suoi giardini e nei suoi sotterranei come la mostra di poster art di MALLEUS, SOLO MACELLO, STEUSO e RISE ABOVE. Data la ridotta capacità di accoglienza i biglietti saranno in numero  limitato a 400 unità. Con possibilità di un biglietto unico per i tre giorni del festival. Ci sarà possibilità di pernottamento nelle strutture intorno il villaggio e sarà disponibile un area adibita a camping. Circa 25 bands a cavallo tra Psychedelia, Acid Rock, Heavy Psychedelia, Space Rock, Sludge, Doom, Stoner, Hard Blues e One Man Bands si esibiranno durante I tre giorni del festival.
www.totempsychfest.com