"Niente è più patetico di una persona priva di senso di autocritica che si crede PERFETTA solo perchè fa l'un per cento di quello che bisogna fare per essere...appena accettabili." (Gianni Leone)

SUPPER-YS

SUPPER-YS

TRANSLATE

mercoledì 2 maggio 2018

LIVE ROMA 31-5-2018

Il Balletto di Bronzo torna a Roma in Concerto dopo 3 anni. Il gruppo
si esibirà a Roma Giovedì 31 maggio all'Asino che Vola.
Il locale si trova in Via Antonio Coppi 12/d. L'orario è previsto per
le ore 22. Oltre a Gianni Leone, front-man e leader alla voce e alle tastiere, il trio comprende il funambolico Ivano Salvatori al basso e il granitico Riccardo Spilli alla batteria, già col Balletto di Bronzo dal 1997 al 2004. 
R. Spilli G. Leone I. Salvatori
Questa nuova formazione è davvero incandescente!.
Gianni Leone rappresenta in toto l’artista “puro”: geniale, perfezionista, libero, indipendente, anticonformista, critico, ironico, sferzante, inconfondibile. La sua essenziale singolarità ed unicità come musicista e compositore è immediatamente riconoscibile e diffusamente riconosciuta. Uno dei massimi talenti tastieristici, dotato di una voce in grado di scuotere qualsiasi ascoltatore, toccando profonde corde dell’anima.
Il Balletto di Bronzo è stato uno dei primi gruppi di Rock Progressive italiani. Fu attivo dall’inizio del 1970 al settembre del 1973 e, seppure in così breve tempo, lasciò un’impronta indelebile. L'album “YS” è tuttora ricercato e collezionato in tutto il mondo e considerato da autorevoli critici musicali come un capolavoro assoluto, per alcuni il miglior album di  rock Progressive di tutti i tempi. Dark? Metal? Psichedelia? Glamour? Progressive? Elettronica? Hard Rock? Il Balletto di Bronzo è tutto questo.